Le Acque Termali

Le acque termali ischitane sono celebri in tutto il mondo per la capacità curativa di problemi fisici di natura reumatica, ma anche per lenire stati di stress psichico grazie al potere calmante del calore e delle sostanze che contengono. L’acqua termale è alcalina e contiene zolfo, iodio, cloro, ferro, elementi di calcio e microelementi di altre sostanze.

A seconda della composizione è un valido mezzo di cura in quasi tutti i settori della medicina.

Le nostre acque sono state riconosciute dal servizio sanitario nazionale adatte alla cura di varie patologie tra le quali l' artrosi e per affezioni alle vie respiratorie.

È sufficiente presentarsi alle terme muniti di ricetta medica recante nome, cognome e codice fiscale del paziente, diagnosi, cura, timbro, firma e codice regionale del medico ed eventuale codice di esenzione, infine un valido documento di riconoscimento.

Numerose indagini cliniche e sperimentali hanno documentato l’efficacia della crenoterapia, sia nel controllo del dolore articolare, sia nella riduzione del numero di episodi di riacutizzazione, ma soprattutto nella conservazione della funzionalità articolare, che può risultare fortemente compromessa dallo stato infiammatorio.

go to top
orkestra